venerdì 31 agosto 2007

E' finito agosto

Quest'anno non sto sopportando tutto sto caldo afoso, umido fino all'inverosimile.... non vedo l'ora che arrivi l'autunno, anche se al tempo stesso mi dispiace, sono davvero contraddittoria :( , intanto sto soffrendo e mi sento apatica nei confronti di tutto.
Effetto di questa apatia è che non sto ricamando, ho iniziato però, le grandi pulizie pre-invernali, così poi sto bene fino alla primavera.

Ho visto quanti bei commenti avete lasciato al mio ultimo post e ringrazio tutte coloro che hanno commentato le foto del mio viaggio parigino, siete state tutte carine :) .

Altro ringraziamento va a coloro che si sono iscritte al mio scambio di cotonine, ricordo che c'è tempo fino al 15 settembre per le iscrizioni e chiedo alle partecipanti di inviarmi, chi non l'ha già fatto, i propri dati; nella colonna di sinistra trovate la mia mail a cui spedire i dati.

Per quanto riguarda il RAK, ho le mie 5 amiche a cui inviare un mio manufatto; le trovate nella colonna di sinistra, e se vi interessa iscrivervi ai loro RAK basta cliccare sui loro nomi.

Oggi ho inviato le mie cartoline per il tamponamento, spero arrivino!

mercoledì 22 agosto 2007

Le Bonheur des Dames

Ed ecco le ultime foto con gli acquisti fatti nel fantastico negozio Le Bonheur des Dames:
Alcuni schemi tutti inerenti Halloween: Autumn Pumpkins di Lindy Jane Designs, A Halloween sampler di Willow Ridgee un kit della Bonheur des Dames (adoro questi soggetti),
uno schema della Heritage collection: Tower Bridge (che con la Francia non ha niente a che fare!)

un cerchietto per i ricami piccolini, gli anelli e una busta per arte postale che ho comprato su commissione per Tina


Due accroche, un copri barattolino, due tagli in lino e un bel pò di bande in lino di diverse larghezze e colori

ed infine, un omaggio della proprietaria del negozio.... è stata mooolto gentile :)


ed ora le foto del negozio e notate che la proprietaria, quando sono entrata, stava ricamando ed ha continuato a ricamare anche mentre noi clienti (c'erano anche delle ragazze di Cuneo) chiedevamo informazioni!


Altri acquisti

Buongiorno, oggi proseguo con la carrellata di foto degli acquisti.
Dopo aver girato e chiesto invano per tutta (o quasi) Parigi, proprio mentre avevo perso ogni speranza ed ero in procinto di prendere il treno per andare in areoporto, mi sono imbattuta nell'edicola della stazione e cosa ci trovo???? Tutte queste belle riviste che, naturalmente, ho acquistato in blocco!


Un altro negozio che mi era stato consigliato di visitare è il grande magazzino Printemps, e qui ho trovato alcune cosine a cui non ho saputo resistere: degli charms...

martedì 21 agosto 2007

RAK: aggiornamento

A quanto pare la catena dell'amicizia che ho rispolverato ha avuto successo!
Le iscritte al mio Rak sono:
Maria, Aless.erre, Anna Paola e Marcella.
Manca solo una persona, basta lasciare un commento a questo post e il gioco è fatto, le spiegazioni le trovate qui, in coda al post.
Ciao e grazie per aver partecipato!

Acquisti parigini parte prima

Grazie alle indicazioni delle amiche crocettine del forum Xsp, ho potuto, mentre ero in vacanza, fare degli acquisti. Sono riuscita a visitare solo 3 dei negozi suggeriti, rispetto al lungo elenco che avevo stampato, ma meglio così o avrei rischiato delle brutte occhiatacce da mio marito se avessi continuato a spendere!! Dunque, i negozi visitati sono Loisires & Crèation, dove ho comprato un busta con tanti pezzi di pannolenci, alcuni charms (3 cuori in madre perla e 3 ciondolini), un paio di bordini e dei tagli di cotonine




Che caldo!!!

Buon pomeriggio, qui fa davvero caldo, un bruttissimo caldo-umido che mi toglie tutte le forze e la voglia di fare qualsiasi cosa.
Ma avevo promesso di inserire delle foto ed ora lo farò.
Per prima cosa la foto del regalo per Monica al primo commento per le 10000 visite al mio blog, è un set da cucina, presina e guanto:

lunedì 20 agosto 2007

Un grande amore per le bambole

Ed eccomi ad aggiornare il blog con nuove foto, ma non si tratta delle foto del viaggio, bensì di un paio di foto di un regalo che mi sono fatta pochi giorni prima di partire e di un regalo per mia sorella. Non so se conoscete già il blog di Federica Country Kitty, ebbene, se non lo conoscete, andate a visitarlo e scoprirete un sacco di creazioni fantastiche; per me ha realizzato una bambola con cuore, mentre per mia sorella ne ha realizzato una con fragola, eccole qui:
Sono deliziose, vero?

E non è finita qui, dal Disney Resort Paris mi sono regalata questo simpaticissimo Topolino che festeggia i 15 anni di apertura del parco Disney europeo!!

Ed ora passiamo ad altro....
Prima di partire mi sono lasciata coinvolgere in alcuni scambi....
mi sono iscritta allo scambio Trick or Treat! organizzato da Jane
Poi mi sono iscritta allo scambio di sacchettini organizzato da Cocca
e per ultimo, mi sono iscritta anche al RAK organizzato un pò di mesi fà da Maria

In cosa consiste un RAK:
il rak è un Atto di Gentilezza Casuale e cioè, offrire qualcosa realizzato da me alle prime 5 persone che lasceranno un commento a questo post a patto che loro abbiano un blog e si impegnino a fare altrettanto sul loro blog alle prime 5 persone che commenteranno sui rispettivi blog, come sto facendo io. Sono stata chiara?
I tempi di realizzazione dei manufatti vengono decisi da chi deve realizzare il lavoro ed, in questo caso, io avviso che non potrò spedire prima di Natale 2007, quindi chi aderirà, dovrà pazientare un bel pò! Chiaramente, chi aderisce al mio Rak, deve farmi avere il proprio indirizzo a cui dovrò spedire il mio lavoretto. Lo so che i tempi sono lunghi, ma a causa dei tanti scambi a cui mi sono iscritta, preferisco mantenermi larga, piuttosto che deludere nelle attese, poi, se riesco ad inviare prima, tanto meglio!
Ebbene, vi aspetto!
E per oggi è tutto, a domani con le foto degli acquisti crocettosi parigini.
Ciao!!!


Rientrata

Buongiorno e buon inizio settimana!
Rieccomi qui, rientrata stanotte dalla mia vacanza parigina, stanca morta, ma davvero felice. Felice per diversi motivi (bellissima città, temperature fresche, e negozi crocettosi...) ma non vi svelo altro. Per ora mi limito ad un saluto veloce e poi nel pomeriggio, appena riesco a trovare un pò di calma tra una lavatrice e l'altra, inserirò un pò di foto!
Per ora eccovi solo un anticipo del lavoro a cui mi sono dedicata prima di partire: lo strange swap organizzato da Aless.erre



un set da ricamo (foto fronte e retro) composto da trovaforbici, portaforbici e cuscinetto puntaspilli, tutti ricamati in 3 tonalità di viola che è uno dei colori preferiti di Ale.

A presto con le altre foto.. ciaooooo

sabato 11 agosto 2007

In vacanza

Glitter Creator - http://www.glittertextgraphics.com

Myspace Glitter Graphics


Ebbene sì, il blog sarà completamente chiuso dal 13 al 20 agosto,
giorni in cui sarò, per la prima volta nella mia vita, a Parigi!!
Due giorni ad Eurodisney e 4 gg nella capitale.
Naturalmente mi sono procurata, grazie alle amiche virtuali, un bel pò di indirizzi di negozietti crocettosi parigini; ma mi è stato anche detto che, probabilmente, li troverò chiusi a causa delle ferie sigh sigh sigh, spero di trovarne almeno uno!
Ieri sera ho finito il ricamo per lo Strange Swap di Aless.erre, ma non posso mostrare nulla.
Al rientro dalle vacanze, sicuramente avrò un bel pò di foto da mostrare, quindi, tornate a trovarmi, vi aspetto.
Buone vacanze a tutte!!


venerdì 10 agosto 2007

Tamponata!

Il nuovo gioco che sta coinvolgendo i blog in questo periodo è il tamponamento, ed anche io sono stata tamponata da Jane.
Ecco in cosa consiste questo giochino:
  1. Bisogna spedire un biglietto, una cartolina, una lettera, un lavoro personale a qualcuno che si conosce entro 7 giorni
  2. Taggare 5 persone chiedendo loro di spedire qualcosa a loro volta e taggare altre 5 blogger
  3. Mostrare di esser stati taggati sul blog
E allora, non mi resta che spedire un qualcosa a qualcuno e nominare 5 persone, ecco le 5 persone da me tamponate:

Anna Paola
Aless.erre
Marcella
Tina
Angela

Volevo ringraziare tutte le persone che si sono iscritte al mio scambio di cotonine, ricordo che c'è tempo fino al 15 settembre per iscriversi e che se vogliono, le iscritte, possono già inviarmi i loro dati così da avere tutto pronto per l'abbinamento a settembre.
Per oggi è tutto, mi scuso se sono poco presente, ma con mio marito in ferie, ne stiamo approfittando per rilassarci ed andare al mare. Passerò a salutare tutti prima di partire, ciao e continuate a lasciare commenti, grazie!

lunedì 6 agosto 2007

Scambio cotonine

Poco fa, mentre guardavo la pubblicità dei fascicoli patchwork mi è balenata un'idea! Perchè non attivare uno scambio di cotonine per il patchwork che potremmo utilizzare per i lavoretti a punto croce?
Io adoro queste stoffine e mi piacerebbe averne tante, ma i prezzi sono quelli che sono e inoltre non si possono comperare piccoli quadratini.
Con questo scambio invece, ognuna di noi spedisce 5 pezzetti di tela (misura minima 15x15 cm, se poi qualcuna vuole mandare pezzi poco + grandi, ben venga) e ne riceve cinque, ampliando il proprio archivio tele.
Che ne dite? Vi piace come idea? Ci state? In fondo non dovete ricamare o cucire nulla, ma solo tagliare 5 piccoli pezzi di stoffa e spedirli.
E allora forza iscrivetevi, vi aspetto. Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 settembre e la data di spedizione il 15 ottobre.

Un salutino

Buon pomeriggio!
Non sono sparita in vacanza, sono solo stata impegnata in piccoli lavori da regalare e quindi non posso, per ora, mostrare.
Mi sto dilettando a realizzare qualcosa di nuovo e sto attingendo idee di qua e di là.
Vi mostro solo le foto di un mini scissor-fob realizzato in occasione del compleanno di Anna Paola


scusate la pessima qualità della foto :(

Inoltre ringrazio tutte per i complimenti al pannello Disney; le persone che hanno contribuito alla realizzazione, hanno apprezzato molto i complimenti!

ciao e a risentirci presto, sicuramente prima del 14 agosto, giorno in cui andrò a Parigi!!